Tra i vari progetti ad impatto sociale cari a SPO questi non possiamo non menzionare il progetto "Borse di SPOrt", un sostegno concreto a quelle famiglie che abbiano il desiderio di far partecipare i propri figli ad attività sportive in un ambiente sano ed accogliente ma che non abbiano i mezzi per riuscire a sostenere la spesa necessaria.
l'APD SPO presso il Pontificio Oratorio di San Paolo è infatti impegnata da anni nad assicurare a molti bambini e ragazzi sia riduzioni di prezzo per i corsi sportivi e per il kit da allenamento, sia la partecipazione completamente gratuita.
Lo sport rappresenta, infatti, non solo un importante elemento per la crescita psico-motoria di ciascun individuo, ma anche un fondamentale momento di aggregazione e di socializzazione dal quale riteniamo nessuno dovrebbe rimanere fuori. Anzi, come diciamo noi: SPOrt All Inclusive.
Inoltre, grazie alla generosità ed all'affezione della famiglia Munno, la sezione basket conclude la stagione con l'assegnazione del Premio Carlo Munno all'altleta più meritevole della sezione.