Spo - Torneo del Sitting Volley - Tutti giù per terra

 

https://www.fipavlazio.net/news-comitato/7959-l-inclusione-sotto-l-alber...

 News Comitato

L'inclusione sotto l'albero: sabato 22 dicembre giornata dedicata al Sitting Volley

Il sitting volley della FIPAV Lazio grande protagonista nel weekend pre-natalizio. Sabato 22 dicembre nella provincia di Roma si terranno due eventi dedicati alla disciplina paralimpica che permette l'inclusione tra atleti diversamente abili e normodotati. 

A partire dalle ore 15, presso il Pontificio Oratorio S. Paolo di viale di San Paolo, andrà un scena una grande manifestazione di sitting organizzata dalla società di pallavolo San Paolo Ostiense, in cui giocheranno oltre 200 atleti divisi in due categorie: Junior (dai piccoli del Volley S3 all'U14) e Over (dall'U15 alla Serie D). Parteciperanno alla festa - e alle partite formando delle vere e proprie squadre - anche alcuni atleti nazionali di sitting, gli allenatori e i genitori dei bambini tesserati. Il pomeriggio si aprirà con i saluti del presidente di San Paolo Padre Lucente Antonio Teodoro.

Presso il palazzetto di via Monte Aguzzo, a Formello, si terrà invece il "1° Torneo Città di Formello", un triangolare nella categoria Under 13 femminile, in cui saranno coinvolte le ragazze padrone di casa del Volley Formello, dell'ASD Amatrice e dell'Aurelio. Il torneo è finalizzato a sostenere la popolazione di Amatrice, cittadina del reatino colpita dal terremoto del 2016. A intervallare le partite ci sarà una dimostrazione di sitting volley a cui parteciperanno anche i campioni d'Italia del Fonte Roma Eur. La festa si concluderà con la tombola e la riffa di Natale condotta dalla "VivaTeam Animazione", il cui ricavato sarà devoluto completamente in beneficenza per la ricostruzione di Amatrice.